Chi siamo...

Il parco natura VoloAlto rappresenta il coronamento di un sogno comune di persone che hanno nel cuore l’amore per la natura, gli animali e l’ambiente e che hanno come obiettivo  principale il riuscire a trasmettere questa passione ai visitatori, in particolare ai bambini, che rappresentano il futuro.
La missione che il parco natura VoloAlto si pone è certamene la conservazione di specie minacciate di estinzione, il recupero di animali in difficoltà, la ricerca scientifica e l’educazione ambientale. Trasmettere ai bambini l’amore e la passione per la natura, il rispetto per l’ambiente e la conoscenza sulle dinamiche naturali, rappresenta la speranza più concreta di vivere un mondo migliore. Conoscere e rispettare la natura significa rispettare se stessi e le proprie origini, significa coltivare la speranza di vivere in armonia e serenità.

Il parco si estende su una superficie circa 3 ettari, nel cuore della campagna romana, tra campi di grano e girasole, al confine di un bosco secolare. Un percorso delineato ed accessibile ai diversamente abili permette di visitare il parco in ogni suo angolo, tra le grandi voliere che ospitano rari rapaci diurni, come aquile e avvoltoi, e rapaci notturni, come gufi di ogni specie.
Il percorso prosegue poi nell’area delle erbe officinali e delle piante grasse, attraversa il laghetto degli uccelli acquatici e giunge sino alla fattoria didattica dove coniglietti caprette e asinelli ci aspettano per passare un po di tempo insieme a contatto diretto, la fattoria è il luogo ideale dove imparare quelle attività che stanno scomparendo come l’allevamento e l’agricoltura. Il parco è dotato di servizi igienici a norma e accessibili ai diversamente abili, di zone d’ombra, aree giochi sicure per i più piccoli e di punti ristoro. Grazie ai grandi spazi e al personale qualificato il parco organizza anche centri estivi per ragazzi e feste di compleanno.